Ospiti 2024

Tutti gli artisti confermati di Rock’n’Roll Experience!

BAND E MUSICISTI

Chris Holmes

Il leggendario chitarrista e compositore statunitense,meglio conosciuto per essere stato il chitarrista principale e fondatore degli WASP, band heavy metal che ha ottenuto grandissimo successo negli anni ’80. Holmes ha iniziato a suonare la chitarra fin da giovane, mostrando un talento eccezionale e una passione per il rock . Negli WASP, Holmes ha contribuito a definire il sound distintivo della band con riff potenti e soli di chitarra incendiari. Oltre alla sua abilità musicale, Holmes è diventato anche famoso per la sua immagine iconica sul palco, con il suo look distintivo e la sua presenza scenica dominante.

Nel corso degli anni, ha registrato diversi album di successo con gli WASP, contribuendo a consolidare la loro reputazione come una delle band più influenti nel panorama dell’heavy metal degli anni ’80. Dopo aver lasciato gli WASP, Holmes ha continuato a perseguire la sua carriera musicale sia come solista che attraverso altri progetti.

La sua influenza e il suo contributo al mondo della musica heavy metal lo rendono una figura di spicco nella storia del genere.

Spike from The Quireboys

Spike è il fondatore e frontman dei Quireboys, una delle band rock ‘n’ roll più longeve del Regno Unito.

Una band che ha attraversato capitoli diversi e ha avuto formazioni diverse, ma Spike è la costante in tutto. Autore, cantante e leader di una band di cui ormai è diventato sinonimo.

Con l’amico di sempre Guy Bailey, Spike ha scritto le canzoni di riferimento dei Quireboys – come Hey You, I Don’t Love You Any More e 7 O’Clock – brani che hanno definito musicalmente la band per decenni e, fino ad oggi, rimangono il segno distintivo. canzoni di qualsiasi spettacolo dei Quireboys.

Spike ha anche avuto una serie di dischi solisti acclamati dalla critica e preziose collaborazioni. La musica è la linfa vitale di Spike. Lo è sempre stato e lo sarà sempre.

Marco Mendoza

Una figura chiave nel mondo del Rock’n’Roll al basso, iniziando nel 1991 con i Blue Murder e suonando successivamente con Thin Lizzy, Whitesnake, Ted Nugent e altri. Attualmente, presenta il suo progetto solista eseguendo brani dai suoi ultimi album in giro per il mondo.

Sarà anche parte del Super Group, eseguendo insieme agli altri membri italiani i brani che hanno segnato la sua carriera con i mostri sacri del Rock.

Michele Luppi

Attuale tastierista e backing vocals di Mr David Coverdale nei mitici Whitesnake.

Cantante, tastierista, bassista, produttore con alle spalle decine di dischi e centinaia di concerti live in tutto il mondo.

Andrea Scaglia

Cantante e chitarrista dei Ritmo Tribale, storica band Milanese che presenterà il suo progetto solista di chitarra e voce, ma non solo, sarà  anche ospite della Mega Jam.

La “ciurma” si arricchisce sempre più e con Scaglia si aggiunge un membro con grinta e graffiante capacità canora condita dai suoi testi profondi e della sua accattivante chitarra.

Deathless Legacy

Si presentano come una band mostruosa sia in studio che, e soprattutto dal vivo. Una band grottesca, che propone uno scioccante heavy metal, indossando costumi e impersonando i propri alter ego. I Deathless Legacy amalgamano soluzioni sinfoniche potenti a un cantato deciso e instancabile, per esaltare i temi più oscuri dell’occulto e dell’orrore.

Fondati nel 2006 dalla cantante Steva (Eleonora Vaiana) e dal batterista Frater Orion (Andrea Falaschi), la band si è sempre concentrata sull’offrire al pubblico spettacoli clamorosi, proponendo performances teatrali ricche di pathos. Nel 2014, Alessio Lucatti (Vision Divine, Angra, Etherna) si è unito alla band e nel 2015 i Deathless Legacy hanno vinto la Wacken Metal Battle Italiana. Nell’agosto dello stesso anno, la band ha portato il proprio show al Wacken Open Air. A gennaio 2023, i Deathless Legacy sono volati a Miami per portare il loro show nelle acque dei Caraibi, in occasione del 70000tons of Metal.

I Deathless Legacy hanno all’attivo sei album: Rise From the Grave (2014), The Gathering (2016), Dance With Devils (2017), Rituals of Black Magic (2018), Saturnalia (2020) e Mater Larvarum (2022). Nel 2024, dopo il sold out di “Rituals of Black Magic”, è stato pubblicato il reissue dell’album in doppio CD.

Trevor (Sadist)

Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1990 con la band “Mortal Obscuring” e ha poi fatto parte di varie formazioni, tra cui i “Sadist” dal 1996, con cui ha registrato cinque album ufficiali e suonato nei più importanti festival internazionali. Oltre alla sua carriera da musicista, Trevor ha lavorato come promoter e presentatore televisivo, collaborando con emittenti come Sky e Rock TV. Ha anche fondato progetti come i “Dirtyballs” e i “The Famili”. Trevor è stato protagonista di numerosi tour europei e ha ricevuto riconoscimenti per la sua attività nell’ambito della musica estrema. Oltre alla musica, Trevor ha anche lavorato nel settore editoriale, partecipando alla scrittura di libri e curando rubriche su riviste specializzate. Inoltre, ha avuto esperienze nel cinema, sia come attore in film horror che come musicista per colonne sonore. La sua carriera continua con nuovi progetti e collaborazioni, dimostrando una grande versatilità e passione per l’arte.

Mauro Palermo

Inizia a suonare la chitarra a 7 anni e fonda il gruppo rock Sharks a soli 11 anni con il cugino Fabrizio Palermo. Nel 1983, il gruppo supporta Raven e Vasco Rossi. Nel 1989, partecipano al Festival di Sanremo con “Tentazioni” e successivamente accompagnano i Deep Purple in tour. Chiamato da Vasco Rossi nel 1989, Mauro suona le chitarre in “Domenica Lunatica” e collabora con vari artisti come Massimo Riva, Sabrina Salerno e altri.

Dal 2006 al 2021, è il chitarrista ufficiale italiano tributo agli AC/DC nel ruolo di Malcolm Young.

Mr.Jack

Cantante, musicista e produttore discografico italiano. Nella sua carriera ha collezionato una miriade di collaborazioni, sia nei suoi lavori, con le sue attività, che come guest in progetti esterni, con grandi nomi della musica rock e metal nazionali ed internazionali come: Marty Friedman, Mistheria (Tastierista di Bruce Dickinson) , Ralf Scheepers (Primal Fear) , Freddy Delirio (Death SS) , Roberto De Micheli (Rhapsody on Fire) , Mark Zonder, Blaze Bayley, Timo Tolkki, Pino Scotto ecc ecc ecc.

Tanti i progetti in attivo, tanti i palchi, manifestazioni, eventi ecc a cui ha partecipato.

SKW

sono nati come Skywalker a Milano nel 1989, si sono affermati come una delle band più influenti nel panorama metal italiano. Dopo diversi demo-tape di successo nei primi anni ’90, diventano ufficialmente SKW nel 1998, firmando con Adrenaline Records e registrando l’album “Techno-Logical”.

Nel corso degli anni, la band ha suonato in numerosi concerti e ha collaborato con artisti di spicco nel settore, facendo tour in Italia e all’estero. I loro album, tra cui “Numbers” del 2009 e “Signs” del 2014, hanno ottenuto un grande successo di critica e pubblico.

Dopo una serie di singoli usciti nel 2023, esce a Gennaio 2024 il sesto album ‘Humans’ che li porterà ancora in tour, rimanendo ancora uno dei riferimenti della scena metal italiana.

Fragments of Sorrow

sono una metalcore band nata a Milano nel 2018. Il gruppo comprende Dave Birmingham voce e chitarra ritmica, Freddie Raven chitarra solista e backing vocals, Kevin Foster al Basso e Gemma Salvatori alla Batteria. Il quartetto incastra nei loro brani emotività e aggressività con ritornelli melodici e breackdown sanguinanti, ispirati dalle band emo-core degli anni 2000. I brani parlano di sofferenza e periodi bui, di persone importanti perse durante il percorso, situazioni emotive dalle quali difficilmente si può uscire, ma mantenendo sempre una porta sempre aperta alla speranza. Nel 2020 la band attira subito il pubblico internazionale con il loro primo singolo “All The Sadness” che farà parte dell’ Ep di debutto omonimo uscito nel 2021, più una cover di una Hit del passato in chiave metal di “All These Thing She Said” del duo Russo femminile t.A.T.u. E’ proprio nel 2021 che la band parte per una serie di live promozionali del loro primo lavoro in studio lungo tutta la penisola, da Roma a Milano. Nel 2022 la band fa uscire quattro singoli accompagnati da tre videoclip, dove in più dichiarazioni è stato confermato dal quartetto che faranno parte del loro primo Album. Nel 2023 la band pubblicano altri 2 inediti ed una cover e condividono il palco con band del calibro di Lacuna Coil ed Escape The Fate.

MindAheaD

nascono nel 2010 per volontà del chitarrista Nicola D’Alessio (ex Hellrage e Athena). Dopo alcuni Cambi di line-up la band definisce i pezzi che andranno a comporre nel Novembre del 2016 il loro primo lavoro in studio intitolato”Reflections”.L’album esce sotto l’etichetta Revalve Rcords di Roma, e contemporaneamente i MAD iniziano la collaborazione con Crown Metal Booking Agency.Così ha inizio la promozione del disco che li porterà a suonare in diversi locali della penisola con un mini tour in Spagna e a fare supporti a band del calibro di Vision Divine, Jinjer, Pino Scotto, Domine ecc.Attualmente sono a lavoro sul secondo Disco e hanno in programma diversi live in Italia e all’estero, come il festival Croato GoatHell Metal Fest del 22 giugno.

Proliferhate

I Proliferhate iniziano il proprio percorso artistico nel 2012, dalla città di Torino. Dopo aver accumulato una serie di esibizioni dal vivo, la band ha intrapreso la sua prima tournée europea nel 2015, toccando nazioni quali Slovacchia, Croazia, Serbia, Ungheria e Romania. Successivamente, il gruppo ha registrato il suo album d’esordio, intitolato “In No Man’s Memory“, rilasciato alla fine del 2015 tramite l’etichetta inglese RMN Music, sotto la guida produttiva di Adriano Vecchio. Seguono poi la pubblicazione del secondo album, “Demigod of Perfection“, nel novembre 2018, e del terzo album nel 2023, “Wake Before The Dying Sun“, registrato presso i RecLab Studios di Milano, con la supervisione di Larsen Premoli, noto produttore di artisti quali Destrage, Jarvis e When Venus Weeps.

Broken Wings

La Band Rock Broken Wings si forma a Udine (Nord Italia) a dicembre 2017 ed è composta da Massimo Zanuttini (chitarra), Ilenia Serini (batteria), Sabrina Coianiz (voce) e Gabriele Plai (basso). Provengono da diverse esperienze (anche oltre oceano Whisky a GoGo e Rainbow di Los Angeles tappa indimenticabile) in band pregresse e vengono uniti, non solo per amicizia ma anche per spirito rock e creatività, da Max al fine di creare quel giusto amalgama per un gruppo rock come si deve! La musica dei Broken Wings è un rock potente ispirato da generi quali: Heavy Metal, Hard Rock, Rock’n’Roll anni ‘70 / ‘80. Amano sperimentare lasciando spazio libero alle loro canzoni sia per dinamica e sound che per i testi. Hanno pubblicato a giugno 2022 il loro ultimo album “Against the wind” che hanno promosso non solo digitalmente ma anche dal vivo con dei tour dannatamente rock!

Nastyville

La band nasce nel 2012 da un’idea di Danny Boy (batterista) e Dave (chitarrista) con il desiderio di dare un nuovo volto al genere rock. Il primo album Viva hell-A (pubblicato nel 2015) presenta riff di chitarra vecchio stile e il sapore del miglior street/glam rock, con Lex alla voce, Kruska al basso e Manuel alla chitarra. Dopo l’abbandono di Lex e Kruska, la band continua il suo viaggio con Mark Lee alla voce (attuale cantante) e Fabian Anderchen al basso pubblicando, nel 2017, il secondo album Glam Caramel: distribuito e prodotto da Volcano Records, l’album è caratterizzato da un sound più metal, che diede l’opportunità alla band di aprirsi ai tour italiani di Skid Row, Crashdiet, Enuff’z’Nuff, Adam Bomb, John Corabi, Simon Wright e molti altri. L’ultimo album Songs of Threesome uscito nel 2022, distribuito e prodotto da Delta Records, vede ancora un cambio di formazione con Dega alla chitarra e Paul (ex Thee S.T.P.) al basso. Nel 2023, il membro fondatore Danny Boy lasciò la band per fare spazio a Chris Tabeat alla batteria.

Dopo l’uscita del nuovissimo singolo intitolato Red Black…Or Green? la band sta attualmente lavorando senza sosta su nuovo materiale musicale nel tentativo di offrirvi un suono nuovo e unico.

Infection Code

Nato nel 1999, INFECTION CODE ha iniziato a tessere la propria razza di metal con sede ad Alessandria, nel nord Italia. La band inizialmente prese elementi da molte band industrial e metal come Godflesh, Neurosis, Red Harvest, Napalm Death e Melvins, ma la loro produzione musicale effettiva non ha mai condiviso un suono simile a quello degli artisti sopra menzionati.
Negli ultimi anni il sound della band ha iniziato ad incorporare un approccio più crudo e diretto, rendendo omaggio alle radici e mostrando influenze thrash e death metal più evidenti, senza però rimuovere l’impronta industriale. Negli
ultimi vent’anni la band ha effettuato numerosi tour regioni di tutta Italia ed Europa e si è impegnato a registrare. Ad oggi, gli INFECTION CODE hanno pubblicato 8 album completi che li hanno trascinati fuori dalle profondità dell’underground e in prima linea nella scena metal italiana.

 

La Stanza di Iris

Il progetto Stanza di Iris nasce nel gennaio 2013 da un’idea di Antonio Di Girolamo (Chitarra e Voce), Valentino Piacentini (Batteria) e Valeria Di Domenicantonio (Voce e Synth). Il progetto si caratterizza per un’insolita formazione a 3 senza la presenza del basso e di base pesca come influenze musicali nel panorama rock/grunge anni ‘90. Dopo intensa attività  live e di studio per affinare sempre più il suono viene pubblicato il primo EP nel Gennaio del 2017 accompagnato dal singolo Altrove.Nel Gennaio del 2018 La Stanza di Iris partecipa come special guest al concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Circolo Colony di Brescia e nello stesso anno suonano in apertura ad altri artisti come gli Effemme, Ilenia Volpe ed AmbraMarie. Con il cambio alla batteria e l’ingresso di Fabrizio Federici escono per l’etichetta Elevate Records e Sounds Rock.

Entrate nella Stanza non ve ne pentirete!!  

WidthOut

la band romana che vuole portare il modern metal italiano a un
nuovo livello. Formatasi nel 2020 la band è composta da Gaia, la cantante, Bruno, il batterista, Franco, il chitarrista e Francesco, il bassista. inizialmente Rock ha poi virato verso sonorità più dure e decisamente più metal ed il risultato di questa metamorfosi è stato l’EP “Revolution”, pubblicato all’inizio del 2023. L’EP è un mix di metal, punk ed elettronico, con una forte influenza nu metal.

Il brano “I’m fine” è un esempio perfetto del sound e della freschezza dei WidthOut e del loro EP. La band ha rilasciato il suo primo album, “Puppet”, il 5 gennaio 2024.
I WidthOut sono una band giovane e promettente, con un grande potenziale con un sound innovativo e accattivante.

Shullted

Provenienti dalla vivace scena musicale di Torino, la band, composta da talentuosi membri 20enni, si distingue per la fusione audace di sonorità leggere e pesanti. La loro passione per la musica li spinge a mescolare influenze diverse, con l’obiettivo di creare un suono originale e facilmente identificabile. 

Michele Vinci

(vero nome Vinci Michele) nasce “suo malgrado” >< e tra gli anni passati a suonare e a dire cazzate, si crea una pastura di situazioni che lo porta ad essere riconosciuto per strada al suono di  “sei tu quello che fai i video sui social o gli assomigli?”.

 

Musicista eclettico, grande Fan di Dream Theater, Elio e le storie tese e dei Pooh, combatte quotidianamente contro la domanda: “ma come è possibile?”.
È dei Pesci ma non se ne fa vanto.

MEGAJAM

HOST – DJ’S – AMBASSADOR

CONTENUTI SPECIALI

Elenco in aggiornamento

Listino Prezzi

Cogli al volo l'eccezionale OFFERTA EARLY BIRD, fino ad esaurimento posti, per accedere a PREZZI SUPER SCONTATI.

Non lasciarti scappare questa straordinaria opportunità!

Quota individuale di partecipazione comprende:

  • Passaggio marittimo su navi Grimaldi Lines da Civitavecchia a Barcellona e viceversa nella cabina della tipologia prescelta, incluso pernottamento a bordo con nave ormeggiata in porto a Barcellona;
  • Diritti fissi di imbarco;
  • Pasti come indicato in programma;
  • Attività a bordo a cura dello staff Rock’n Roll Experience (programma in definizione);
  • Assicurazione Europ Assistance a copertura di assistenza sanitaria/infortuni in corso di viaggio.
  • Assicurazione Europ Assistance a copertura di penali derivanti dall’annullamento al viaggio.

Quota individuale di partecipazione non comprende:

  • Le bevande non previste nei menù ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”.

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

WITRAVEL S.R.L.

P.I. IT13093460965

VIALE ABRUZZI 13/A 20131 MILANO (MI)

Registrata presso Camera di Commercio di MILANO MONZA BRIANZA LODI – Numero REA: MI – 2703100

Capitale Sociale: € 30.000,00 i.v.

× Contattaci